7 Dicembre 2017

#POETRY Francesco Sassetto

Il 7 dicembre al bar Linus di Faenza, per il terzultimo appuntamento del 2017, è ospite al #POETRY il poeta veneziano Francesco Sassetto con le sue ultime raccolte Stranieri (Valentina Editrice) e  Xe sta trovarse (Samuele Editore).
L’accompagnamento musicale è a cura di Simone Cattani e, come consuetudine, seguirà l’OPEN MIC a tema libero in coda.

La serata ha inizio alle 20,45 ed ècontemporanea a un altro evento poetico che si tiene al Mouthgasm (FIERA, Faenza) dove, all’interno di un contenitore dedicato alle arti, i giovani poeti emergenti: Elena Armaroli, Tommaso Galvani, Riccardo Lachini, Toi Giordani, Davide Scorretti, leggeranno i loro testi, la lettura si concluderà con la partecipazione straordinaria della nota poetessa forlivese Clery Celeste.

Mercoledì 13 dicembre la serata sarà dedicata al rapporto tra mitologia e poesia contemporanea, un evento satellite su scala nazionale organizzato dalla Samuele Editore cui #POETRY, assieme a tanti altri circuiti di poesia italiana, ha aderito. Leggeremo e parleremo dei testi di Aurea Bettini, Angela Fabbri, Nais Aloisi, Cristina Laghi e non solo.  Sarà con noi, assieme al musicista Simone Cattani, la cantautrice Francesca Romana Perrotta con alcuni suoi brani dedicati alle principali figure mitologiche femminili. L’Open Mic della serata prevede la lettura di testi inerenti al tema.

Il 21 dicembre si terrà l’ultima serata in programma per il 2017 di cui sarà protagonista la Grande Russia, con i testi del poeta Gianfranco Lauretano e della poetessa Monica Guerra.

Il programma riprenderà regolarmente, dopo la pausa natalizia, con tre incontri mensili il giovedì sera, ripartendo con un folto calendario l’11 gennaio.