21 Settembre 2017

#POETRY Baret Magarian

Riparte la rassegna #POETRY al bar Linus di Faenza

Giovedì 21 Settembre 2017Faenza

Monica Guerra, Flavio Almerighi e Aurea Bettini

Primo appuntamento giovedì 21 settembre

Il 21 settembre ripartirà dopo la pausa estiva la rassegna poetica #POETRY a cura di Flavio Almerighi, Aurea Bettini e Monica Guerra. Il nuovo ciclo di appuntamenti avrà come protagonisti venti autori contemporanei che saranno ospitati il giovedì sera dal bar Linus di Faenza: un fitto calendario di incontri con l’autore che andrà da settembre a maggio.

I poeti, provenienti da tutto il territorio italiano, saranno accompagnati alla tastiera da Simone Cattani e, come di consueto, ogni incontro terminerà con i microfoni a disposizione del pubblico: un Open Mic aperto a tutti gli amanti della poesia.

La serata d’inaugurazione, prevista per il 21 settembre alle 20.45, porterà al #POETRY la Poesia anglosassone con l’autore Baret Magarian e la sua produzione poetica bilingue – italiano e inglese -. Gli appuntamenti sono a ingresso libero e il pubblico è invitato a partecipare al dialogo con l’autore. Dopo il successo della rassegna precedente, che ha registrato complessivamente oltre seicento partecipanti, l’organizzazione ha riproposto un interessante calendario di eventi che renderanno la città di Faenza un valido punto di riferimento nel panorama della poesia contemporanea.

Biografia – Baret Magarian

Baret Magarian è anglo-armeno. Nato a Londra nel 1968, dopo avere conseguito un dottorato all’Università di Durham, ha pubblicato narrativa sulla rivista di nuova scrittura Panurge (diretta da John Murray). A Londra ha svolto l’attività di giornalista freelance, scrivendo recensioni e articoli per The Times, The Guardian, The Daily Telegraph, The Independent, The Observer, The New Statesman, e The Times Literary Supplement.

 

È stato anche regista teatrale d’avanguardia (Il misantropo di Molière, e Cocktail Molotov, uno spettacolo di cabaret e canzoni). Si è poi trasferito in Italia, dove ha recitato in video musicali e trailer di film, ha fatto il modello di nudo, ha cantato e suonato la chitarra in vari bar della Toscana. Ha pubblicato poesie su Collettivo R a Firenze, e sul Journal of Italian Translation a New York. Ha inoltre pubblicato narrativa breve in Darker Times, sulle riviste online Sagarana e El Ghibli e nell’antologia HoTell (Whitefly editore, 2014).

Attualmente sta mettendo a punto un romanzo, Oscar Babel, e ha ultimato una raccolta di 14 racconti brevi e novelle dal titolo The Melting Point. Ha inciso un CD di canzoni rock – Floto: We Specialize in Broken Dreams – disponibile su Amazon e iTunes. È anche un appassionato pianista dilettante.

qui l’articolo