11 Gennaio 2019

Maria Grazia Calandrone

Venerdì 18 gennaio alle ore 18.00, presso la Biblioteca Manfrediana, Sala Dante, Monica Guerra e Michele Donati hanno dialogato con la poetessa, autrice e conduttrice Rai Maria Grazia Calandrone sulla sua ultima opera Il Bene Morale (Crocetti, 2018), diffusamente elogiata dalla critica.

Le musiche della serata saranno a cura della Scuola di Musica Sarti.
L’autrice romana è già nota al pubblico romagnolo anche grazie alla sua presenza alla Prima Edizione (anno 2018) del Festival di Poesia Tres Dotes organizzato dall’associazione Independent Poetry.
Entrata gratuita fino a esaurimento posti.

Biografia:
Maria Grazia Calandrone è poetessa, scrittrice, giornalista, drammaturga, autrice e conduttrice Rai, scrive per “Corriere della Sera” ed è regista per “Corriere TV” dei videoreportage sull’accoglienza ai migranti “I volontari” e “Viaggio in una guerra non finita”, su Sarajevo. Tiene laboratori di poesia in scuole pubbliche, carceri, DSM. Premi Montale, Pasolini, Dessì e Napoli per la poesia. Ultimi libri: Serie fossile (Crocetti 2015 – rosa Viareggio), Gli Scomparsi – storie da “Chi l’ha visto?” (pordenonelegge 2016), Il bene morale (Crocetti 2017), Fossils (SurVision 2018 – Ireland) e Per voce sola, raccolta di monologhi teatrali, disegni e fotografie, con cd di Sonia Bergamasco. Porta in scena i videoconcerti Senza bagaglio e Corpo reale. Sue sillogi compaiono in antologie e riviste di numerosi paesi.

 

 

 

 

 

 

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC